Beppe Severgnini è un giornalista scrittore che viaggia molto e che lavora per il Corriere della Sera. Tempo fa affermò che le adozioni eventualmente concesse alle coppie omosessuali e addirittura i matrimoni tra coppie dello stesso sesso andassero contro il buon senso, la storia e la natura.
Naturalmente molti di noi (io, minimal, metilparaben...) hanno tentato di spiegare al sedicente liberista quanto le sue affermazioni derivassero non solo dal non buon senso, ma addirittura da una certa dose di idiozia o alla meno peggio da disinformazione e ignoranza.
Naturalmente ognuno è libero di avere ed esprimere qualsiasi tipo di opinione anche se da chi scrive sul Corriere della Sera ci si aspettasse un pochino di preparazione in più. Anche se, a dirla tutta, non si capisce perchè ci dovremmo aspettare da Severgnini quello che non ci aspettiamo da Belpietro o Facci.
Ma il punto è che Beppe Sevegnini mantiene contatti con il proprio pubblico in modo molto attivo attraverso una rubrica online, Italians, e spesso con cene in giro per il mondo. Ecco, dopo la sua poco felice uscita sui matrimoni e le adozioni per i gay, l'argomento non è più stato toccato in questi luoghi e stento a credere che nessuno dei tanti lettori lo abbia più sollevato.
Io stesso ho scritto invano più volte.
Evidentemente, così come fa il grande comunicatore, meglio soprassedere e fare calmare le acque prima di affrontare l'argomento di nuovo.
Meglio fare come fece Mastella:



2 commenti:
Volevo segnalare il passaparola d Travaglio di lunedì 28 febbrario 2011. dove si analizzano le relezione politico-sanitarie-industriali della Puglia guidata dell'OBAMIANO NIKI!
Certo che 'sto Vendola è proprio una personaccia!
Posta un commento