A quegli scaltri navigatori che non se ne fossero ancora accorti, facciamo notare che in questo blog sul lato destro c'è un social plugin di Facebook che rimanda alla pagina di Urlo Mundial sul social network più usato della rete.
Il senso di questo meraviglioso gadget è tra gli altri dato anche dalla possibilità di pubblicare video e di poterli poi visionare su questa pagina.
Il punto è che tempo fa pubblicammo un video preso da youtube su Lionel Messi, pallone d'oro per la seconda volta. Diciamo che quel video, che ripubblico qui sotto, legittima il premio dato al funambolo del Barcellona, nonostante la sorpresa generale e anche personale del sottoscritto.
Penso che in questo modo la Fifa abbia ovviato all'incompetente ingiustizia generata dalla dimenticanza di Milito e dal ridicolo podio in cui erano presenti anche Xavi e Iniesta, viste le prestazioni e i risultati dell'anno passato nel paragone con quelli ottenuti da gente come Sneijder e lo stesso Milito.
Insomma, visto che si erano ingiustamente dimenticati di altri e che non avrebbero potuto premiare coloro che in realtà non sono e non sono stati i migliori, hanno risolto l'arcano premiando il più sportivo ed allo stesso tempo il più forte.
Hanno in pratica premiato una filosofia, dando un messaggio chiaro: il calcio è uno sport bellissimo.
Nessun commento:
Posta un commento