La foto di cui sopra primeggia in prima pagina su repubblica.it da ormai due giorni. Così come faccio raramente quando si toccano argomenti come quelli che riguardano le ragazze ed il nostro presidente del consiglio, ho letto il lungo articolo che segue alla foto per farmi un'idea di che cosa si stia parlando in questi giorni.
In pratica, nel gioioso quanto dettagliato e preciso articolo si spiega come Silvio Berlusconi sia indagato per sfruttamento della prostituzione minorile per i 'bunga bunga' con Ruby Rubacuori, diciassette anni e qualche mese.
Sempre nell'articolo, si spiega come le decine di ragazze che partecipavano alle cene offerte da Berlusconi fossero consapevoli di presenziare da protagoniste ad un 'colpo grosso live' con tanto di striptease e topless per due o tre pivilegiati spettatori, Emilio Fede, Carlo Rossella e l'amicone Silvio (tutti arzilli vecchietti) e, soprattutto, di come si battessero per essere notate e quindi ricevere compensi maggiori delle due-tre o anche quattro carte da cinquecento che avrebbero ricevuto tutte in ogni caso.
Ora la mia domanda è: ma davvero vogliamo pensare che queste ragazzine siano tanto inconsapevoli da essere per così dire 'sfruttate' dal signor Berlusconi? Siamo veramente convinti che sia questo il problema maggiore che dobbiamo affrontare in questi mesi? Anche se la legge condanna lo sfruttamento della prostituzione minorile con pene giustamente esemplari, siamo sicuri che questa Ruby sia tanto incosciente e inconsapevole da essere soggiogata con sotterfugi e violenza da questi attempati e frustrati anzianotti?
O non saranno mica queste fanciulle in fiore a sfruttare il nostro presidente del consiglio e le sue manie di grandezza e quantità spillandogli soldi e mazzette grazie ai suoi spropositati livelli testosteronici?
La mia domanda è naturalmente retorica e credo che questi fatti possano anche essere lo spunto per un ragionamento più complesso sulle leggi e la loro applicabilità materiale ai casi reali.
Più che altro mi preoccuperei di un fatto piccolo piccolo ma a mio parere gravissimo che viene descritto nell'articolo: Emilio Fede va in giro a reclutare femminucce con l'auto blu (della sua scorta credo).
Ecco, questo mi sembra leggermente più rilevante delle invidiate abitudini sessuali del nostro presidente.
2 commenti:
Post che non aggiunge molto al blog.
Evitabile
Borio
Qua vi ho viziato, bisogna che vi abituate a post un pochino più normali e mediocri..
A tal fine vatti ad allenare sul blog di Luca Sofri.
Posta un commento