In primo piano

martedì 29 marzo 2011

calcio ci manchi

http://www.wikio.it

Provo un senso di vuoto, una stranissima sensazione di ansia condita a nervosismo, di quelle tipiche che sopraggiungono all'improvviso quando si vuole far tutto e non si riesce a far nulla, e che sono tali proprio a causa della quantità del dovere con il quale ci dobbiamo confrontare in giornate come questa. Nonostante l'immane flusso di informazioni al quale posso volontariamente sottopormi, non riesco a colmare una certa indescrivibile  mancanza che mentalmente sento di avere dentro e che non mi permette di concentrarmi sufficientemente bene sul presente. Sono infatti in preda ad uno spasimante slancio verso il futuro che tuttavia non riesce a rendere piacevole l'attesa in questi angosciosi ed incomprensibili momenti di opacità intellettiva. Passano inevitabilmente i minuti, ma non la necessità tragicamente insoddisfatta di riempire il tempo con attività che diano un senso compiuto allo scoccare gravoso dei secondi.

Ecco, è questo lo stato d'animo che penso di condividere con tutti i giocatori di fantacalcio di questo pianeta, orfani anch'essi di una decente giornata di campionato, in balìa di inutili prestazioni calcistiche da parte di altrettanto inutili nazionali, occupate a sprecare energie preziose per giocare partite mediocri dal punto di vista atletico e tecnico.

La pausa del campionato per gli incontri qualificazione delle nazionali (per non parlare delle amichevoli) è forse il prezzo più alto da pagare per chi semplicemente chiede che si giochino partite di calcio sensate e che suscitino almeno un interesse minimo dal punto di vista agonistico.

Però, pronti a sacrificarci durante questi giorni nefasti di dura ed estenuante attesa, lasciamo che sia la speranza a trasportare i nostri sentimenti verso quelle settimane in cui non passa giorno o addirittura ora in cui non vi sia una partita importante e soprattutto esteticamente apprezzabile da seguire, inneggiando spudoratamente ai geni della comunicazione che per motivi di profitto hanno spalmato queste prestazioni atletiche di soli 90 minuti in intere giornate di calcio, senza comprimerle ingiustamente nell'ora e mezza che tempi addietro caratterizzava la domenica, alla faccia di quei nostalgici bacchettoni che ancora oggi incredibilmente se la prendono con lo show business.

Che giochino ogni tre giorni sempre, e che lo facciano bene.

Ti aspettiamo campionato.

Share/Bookmark

1 commento:

Anonimo ha detto...

MERAVIGLIOSO!!!
UNICO!!!
INIMITABILE!!!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...